Crypto Map rivela l’interesse del mondo reale per Bitcoin, Ethereum, XRP e Seven Altcoins

Blockchaincenter.net ha appena lanciato una mappa interattiva che visualizza l’interesse di ricerca per paese per 10 delle più popolari risorse crittografiche tra cui Bitcoin, Ethereum e XRP.

Utilizzando i dati di Google Trends

Utilizzando i dati di Google Trends, Blockchaincenter.net dice che BTC, la più grande moneta criptata per limite di mercato, rimane di gran lunga la moneta più ricercata in tutto il mondo con una dominanza dell’80,8%.

Ma Blockchaincenter.net dice che la sola classifica dei limiti di mercato non si traduce necessariamente in una classifica dei volumi di ricerca.

„Dogecoin non è nella Top 30 per il tappo del mercato, per esempio. Eppure si colloca nella Top 10 delle crittografie più ricercate“.

Bitcoin è seguito da Ethereum (ETH), con una quota del 13,7% di interessi di ricerca. La pedina nativa di Ripple XRP è al terzo posto con il 7,7%.

Ecco uno sguardo all’interesse di ricerca mondiale per gli altri sette altcoin dell’indice

– Litecoin (LTC): 4,7 %.
– Bitcoin Cash (BCH): 2,7 %.
– IOTA (IOTA): 2,5%.
– Monero (XMR): 2,1 %.
– TRON (TRON): 1,8%
– Dogecoin (CANE): 1,8%.
– Cardano (ADA): 1,5%.

Il Kenya è in testa al gruppo dei paesi massimalisti Bitcoin con il 94,79% di interesse di ricerca per la moneta del re, seguito dal Brasile (92,6%) e dal Cile (89,8%).

Nel frattempo, Serbia, Russia e Corea del Sud sono i paesi in cui l’Ethereum è più ricercato. I paesi con il maggior interesse di ricerca in XRP sono la Corea del Sud, il Giappone, l’Irlanda, la Slovenia e l’Australia.

I paesi dell’Europa orientale, in particolare l’Ucraina, la Russia e la Serbia, sono i più interessati agli altcoins. Nel frattempo, i dati suggeriscono che l’Asia è il continente più aperto quando si tratta di esplorare altre crittocurrenze.